Categoria: RSD News

Nuova polemica per il rapper di Senigallia, una cui canzone – “Il rap nel mio Paese“, contenuta all’interno del suo nuovo album in studio – negli scorsi giorni aveva acceso una discussione in rete per via della presenza, nel testo, di una frase provocatoria rivolta al collega Fedez. Stavolta, il bersaglio di Fabri Fibra è un artista molto vicino al rapper milanese: stiamo parlando di Lorenzo Fragola, il giovane vincitore dell’ultima edizione di “X Factor”.

Ecco cosa è successo: nella giornata di ieri la FIMI ha reso nota la classifica dei dischi più venduti della settimana in Italia; al primo posto della classifica si è riconfermato “1995”, l’album di debutto di Lorenzo Fragola (consegnato al mercato lo scorso 31 marzo), mentre “Squallor” di Fabri Fibra si è fermato alla seconda posizione (ricordiamo, però, che il disco del Tarducci per la prima settimana è stato disponibile in esclusiva solo su iTunes, quindi il fatto di aver debuttato al secondo posto della FIMI corrisponde a un gran bel risultato). Fibra, tuttavia, pare non averla presa troppo bene (ricordiamo che la Newtopia di Fedez ha il co-management di Lorenzo Fragola, insieme a Sony Music), come testimonia una foto che il rapper ha condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale, un fotomontaggio che lo ritrae insieme a Fragola:

Una risposta ideale alla nuova provocazione di Fabri Fibra è arrivata per mezzo di un comunicato diffuso dalla Newtopia di Fedez e J-Ax, nel quale si rimarca il secondo posto di Fibra; ecco cosa si legge nel comunicato:

“Operazione riuscita: il co-management Newtopia/Sony Music Italy festeggia il primo posto in classifica di Lorenzo Fragola. Il vincitore di X Factor (coach Fedez) è ancora primo (lo era anche la scorsa settimana) in classifica FIMI. Un exploit eccezionale vista l’uscita questa settimana del nuovo album del rapper Fibra che però si deve accontentare del secondo posto”.