The Weeknd ha annunciato nuove date del suo ‘After Hours Til Dawn Tour’, che toccherà anche l’Italia, esattamente il 26 luglio 2023 a Milano all’Ippodromo SNAI La Maura. Questa nuova branca del tour partirà il 10 giugno da Manchester, per proseguire in Europa e America Latina prima di concludersi il 15 ottobre a Santiago, in Cile.
I biglietti per l’unica data italiana all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano saranno disponibili in anteprima giovedì 1 dicembre a partire dalle ore 12.00 per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla pre-sale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. I precedenti acquirenti dei biglietti per le date cancellate del 31 ottobre e 1 novembre 2022 a Milano, potranno iscriversi gratuitamente al sito www.livenation.it per accedere alla prevendita anticipata. Mentre la vendita generale dei biglietti aprirà a partire da venerdì 2 dicembre alle ore 12.00 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Con i fondi di questa secondo segmento del tour The Weeknd, che è Ambasciatore del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, collaborerà nuovamente con il Programma dell’ONU per contribuire al fondo XO Humanitarian, che sostiene l’organizzazione nella lotta alla fame nel mondo.A questa causa andrà un euro per ogni biglietto venduto in Europa, una sterlina nel Regno Unito e l’equivalente di un dollaro nei paesi di tutta l’America Latina. XO Humanitarian ha raccolto fondi durante il tour nordamericano attraverso la vendita di biglietti, di una maglietta esclusiva del tour e con una donazione di 500.000 dollari direttamente da The Weeknd. Anche i brand che collaborano con l’artista, le venue, il consiglio di amministrazione e i sostenitori del World Food Program USA si sono fatti avanti per contribuire, così come Binance, lo sponsor del tour, che ha contribuito con due milioni di dollari. La prima donazione di due milioni di dollari sarà destinata a fornire assistenza alimentare e nutrizionale di emergenza alle regioni più povere dell’Etiopia.