Deve il suo nome d’arte al nonno Alberto Cotta Ramusino in arte Tananai, un giovane artista milanese che in questo 2022 ha visto la sua cambiare ed esaudire alcuni tra i suoi desideri più grandi.
Lui è il simbolo che consacra gli ultimi, il ragazzo che spiega che arrivare primi non serve, basta essere credibili e crederci.
Tanto quanto ha fatto lui, classificandosi ultimo tra i Big in gara a Sanremo 2022 con la sua “Sesso Occasionale” e ribaltando poi le classifiche, tanto da essere eletto “re” dei tormentoni estivi grazie al singolo “La Dolce Vita” in collaborazione con Fedez e Mara Sattei.
Tananai è il giovane artista a cui tutti fan acclamano, la sua rivalsa è un simbolo, il suo essersi fatto da solo è una conferma.
Oggi 25 novembre è uscito il suo primo disco “Rave, Eclissi” formato da 15 tracce che racchiudono tutte le sue anime: “C’è la parte più cazzona, leggera, quella che forse nell’ultimo anno ha permesso alla maggior parte delle persone di conoscermi: il Rave. Ma dopo la festa c’è sempre il down, l’Eclissi, il mio lato più introspettivo.” dice il cantante
Poi continua “L’unica cosa che accomuna questi due aspetti di me è il mettermi sempre a nudo e mi sono ripromesso che lo avrei fatto con ogni aspetto della mia vita”.
Per ascoltarlo dal vivo qui sotto trovate le date confermate per maggio 2023
Venerdì 5 maggio 2023 – Napoli @ Casa della Musica
Sabato 6 maggio 2023 – Roma @ Atlantico Live
Mercoledì 10 maggio 2023 – Firenze @ TuscanyHall
Sabato 13 maggio 2023 – Padova @ Gran Teatro Geox
Giovedì 18 maggio 2023 – Milano @ Fabrique