Ogni giorni potrebbe essere quello buono, per l’atteso annuncio del tour che nel 2023 riporterà Vasco negli stadi a distanza di tre anni dall’ultima volta, con tappe già sicure a San Siro a Milano e all’Olimpico di Roma. Le date sono ancora top secret.
A stemperare l’attesa ci pensa l’annuncio del film-concerto dei due show dei record dell’11 e 12 giugno al Circo Massimo di Roma, le due notti che hanno visto Vasco esibirsi di fronte a 140 mila fan nell’antico stadio romano. “Vasco Live Roma Circo Massimo”, questo il titolo del film, arriverà al cinema solo per tre giorni, il 14, 15 e 16 novembre, e subito dopo sarà disponibile nei negozi in formato dvd e Blu-ray (preordini da domani su Universal.it).
Il film dei due concerti romani è stato girato in diretta da Pepsy Romanoff, da tempo braccio destro di Vasco Rossi per tutto quello che riguarda i video: dalle clip dei suoi singoli (a proposito, il 21 uscirà il nuovo estratto di “Siamo qui”, “Patto con riscatto”, che Rossi definisce come “una satira a tuttorock”) ai film dei suoi concerti (Modena Park del 2017, il tour del 2019).