La stagione degli album natalizi è già cominicata, anche se siamo solo ad ottobre: la prossima settimana esce “A Family Christmas”, nuova opera festiva per Andrea Bocelli dopo “My christmas” del 2009.Questo lavoro discografico, il primo in uscita per il nuovo conratto con Decca/Universal, è appunto una questione di famiglia, accreditato assieme ai figli Matteo e Andrea e Virginia. Quest’ultima, si era fatta notare nel 2020, quando aveva solo 8 anni, duettando con il padre sulla cover di “Hallelujah” nel livestream “Believe in Christmas”. La canzone era poi stata pubblicata come singolo nel 2021.
Il duetto con Virginia, più che altro, è stato una sorta di regalo di Natale che lei mi ha fatto. Conosceva questo brano, come pure gli altri che compongono l’album… Il progetto è nato durante il lockdown e abbiamo condiviso ancora più intensamente ciò che già usualmente facciamo, avendo io uno studio di registrazione in casa
“A family Christmas” è stato prodotto da Stephan Moccio, conterrà 12 canzoni, tra cui il primo singolo già pubblicato, “Have Yourself a Merry Little Christmas”.