Questa settimana il duo Right Said Fred ha definito Beyoncé “arrogante” per aver usato parte della loro canzone “I’m Too Sexy” nel suo brano “Renaissance” “Alien Superstar”.
Parlando con The Sun Fred e Richard Fairbrass hanno affermato che Beyoncé ha utilizzato elementi della loro canzone senza prima chiedere il permesso.
“Normalmente l’artista si avvicina a noi ma Beyoncé non lo ha fatto perché è una persona così arrogante che probabilmente aveva semplicemente pensato ‘vieni a prendermi’, quindi siamo qui ora a dirti ‘l’hai fatto’. Ma tutti gli altri, Drake e Taylor Swift, sono venuti a chiedercelo prima”.
Beyoncé ha risposto a queste affermazioni tramite il suo ufficio legale, dicendo: “I commenti fatti da Right Said Fred affermando che abbia usato ‘I’m to Sexy’ in ‘Alien Superstar’ senza permesso sono errati e incredibilmente denigratori. Il permesso non solo è stato concesso per il suo utilizzo, ma hanno pubblicamente parlato della loro gratitudine per essere presenti nell’album. Per la loro canzone, non c’era l’uso della registrazione del suono, veniva usata solo la composizione”.
In più ha dichiarato: “Il permesso è stato chiesto al loro editore l’11 maggio 2022 e l’editore ha approvato l’uso il 15 giugno 2022. Sono stati pagati per l’utilizzo nell’agosto 2022.