È stato messo all’incanto un documento che potrebbe essere uno degli ultimi firmati da John Lennon l’8 dicembre del 1980, il giorno in cui è stata assassinato da Mark David Chapman, al quale è stata recentemente negata la libertà vigilata per la dodicesima volta.
In occasione della nuova asta di Gotta Have Rock and Roll, attiva da oggi 5 ottobre al 21 ottobre, sarà venduto un documento firmato dal compianto Beatle poco prima di morire, visibile qui, in cui il compianto artista delegava altre tre persone a votare a una riunione annuale sui Beatles che si sarebbe tenuta nove giorni dopo a Londra. Si stima che il documento possa raggiungere un valore tra i 30mila e i 50mila dollari.
La mattina dell’8 dicembre, John Lennon aveva già apposto il suo autografo su un altro oggetto, firmando la copia di “Double Fantasy” che Mark David Chapman si fece autografare dall’artista poche ore prima di ferirlo a morte con colpi di armi da fuoco. Nel 2020 la casa Goldin Auctions ha messo all’asta il disco autografato da Lennon a Chapman e, dopo un valore stimato di almeno 400mila dollari, il disco è stato venduto per 900mila dollari.