Categoria: RSD News

Prima di cantare Don’t Let the Sun Go Down on Me del 1974, il Baronetto, Elton John ha reso omaggio alla defunta monarca, La Regina Elisabetta II,  durante il suo concerto a Toronto, in Canada.

“Abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta”, ha detto. “Era una presenza stimolante con cui confrontarsi, sono stato vicino a lei ed è stata una figura fantastica. Ha guidato il Paese attraverso alcuni dei nostri momenti più grandi e bui con grazia, decoro, eleganza e con una cura e un calore genuini.”

“Ho 75 anni, Lei è stata con me per tutta la vita e sono molto triste nel non saperla più con me. Ma sono felice che sia in pace, e sono felice che ora si stia riposando, e se lo merita perché ha lavorato sodo. Mando il mio amore alla sua famiglia e ai suoi cari. Ci mancherà, ma il suo spirito sopravvive in noi e celebriamo la sua vita stasera con la musica ok?”

Sempre dall’alta parte dell’oceano ma a New York City, Harry Styles ha chiesto al pubblico del Madison Square Garden di unirsi a lui nell’applaudire La Regina per i suoi 70 anni di regno.

“Dalla mia patria, oggi è arrivata una notizia molto triste: la morte di sua Maestà La Regina Elisabetta II. Per favore, unitevi a me in un applauso per onorare i 70 anni di servizio al suo popolo”, ha detto, facendo partire gli applausi. “Grazie al Madison Square Garden. Stasera ci divertiremo e lo faremo insieme, andiamo.”

La regina è morta ieri sera, giovedì 8 settmebre nella sua tenuta di Balmoral in Scozia all’età di 96 anni circondata dall’affetto dei suoi cari.

Le succede suo figlio, re Carlo III, che dovrebbe tenere il suo primo discorso televisivo questa sera (venerdì).

Qui la canzone di Elton John Don’t Let The Sun Go Down On Me