Roger Waters porta il suo “This is not a drill tour” anche in Italia, nel 2023. E torna così ad esibirsi dal vivo nel nostro paese a distanza di quattro anni dagli ultimi show, quelli che nell’estate del 2018 lo videro suonare sul palco del Lucca Summer Festival e al Circo Massimo di Roma, dopo la serie di concerti all’UnipolArena di Bologna. L’ex Pink Floyd arriverà in concerto in Italia la prossima primavera, per un totale di quattro date (i biglietti saranno messi in vendita la prossima settimana – l’apertura generale è prevista alle 10 di venerdì 16 settembre). Il 27 e 28 marzo suonerà al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, mentre il 28 e 29 aprile si esibirà all’UnipolArena di Bologna.
I quattro appuntamenti italiani, promossi da D’Alessandro e Galli, fanno parte del calendario della branca europea di “This is not a drill tour”, che è partito lo scorso luglio da Pittsburgh e che sta attualmente tenendo impegnato Roger Waters sui palchi delle arene statunitensi, prima dei tre show in programma in Messico l’11, 14 e 15 ottobre, rispettivamente a Monterrey e a Città del Messico.
Parlando dello spettacolo, Roger Waters ha detto: “‘This Is Not A Drill’ è una nuova rivoluzionaria stravaganza rock an roll/cinematografica, eseguita a tutto tondo, è una straordinaria accusa contro la distopia aziendale in cui tutti lottiamo per sopravvivere e un invito all’azione ad amare, proteggere e condividere il nostro prezioso e precario pianeta, che è la nostra casa”.
“Lo spettacolo – chiariscono dallo staff del rocker – include una dozzina di grandi canzoni della golden era dei Pink Floyd insieme a molte nuove, parole e musica, stesso scrittore, stesso cuore, stessa anima, stesso uomo”.