“Don’t Worry Darling” è la pellicola cinematografica presentata a Venezia 79 più chiacchierata di tutte, un pò per la presenza del cantante Harry Styles, un pò perchè a dirigere il cast la fidanzata del cantante Olivia Wilde.
Il film, fuori concorso è però il più atteso nelle sale di tutto il mondo: Don’t Worry Darling è un thriller psicologico che racconta la storia di una coppia sposata, Jack e Alice, che negli anni Cinquanta «vive nella comunità idealizzata di Victory», una città aziendale sperimentale costruita per gli uomini che lavorano a un progetto segreto e per le loro famiglie.
Il pettegolezzo, nato sul set e proseguito sul red carpet, è continuato anche per la mancanza alla presentazione in conferenza stampa della protagonista femminile Florence Pugh, e racconta di tensioni, scaramucce e apparenti sgarbi nati per via della relazione tra Oliva Wilde e Harry Styles.
Harry Styles, oggi 28enne, è il protagonista maschile della pellicola e proprio sul set di Don’t Worry Darling ha iniziato una relazione con l’attrice e regista Olivia Wilde, 38 anni.
Le tensioni con Florence Pugh sembrano nate proprio a causa della relazione nata sul set con Harry, mentre la regista era ancora sposata con Jason Sudeikis.
Harry Styles, che nel film interpreta il ruolo del marito di Florence Pugh, ha commentato l’accoglienza ricevuta dicendo: “È la mia prima volta a Venezia, a dire la verità non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma ora posso dire che è stata un’accoglienza incredibile”.
Il cantante e attore 28enne ha inoltre voluto ringraziare i fan per il supporto: “Sono grato alle persone che mi hanno sempre appoggiato nella mia vita, che mi hanno consentito di poter fare la musica che mi piace fare e ora mi seguono al cinema, credo di poter restituire anche da qui la mia gratitudine”