Categoria: RSD News

La notizia arriva oggi con dispiacere: I Rage Against the Machine sono stati costretti a cancellare le date Europee del loro tour, originariamente previsto per il prossimo 24 agosto.

L’incidente è avvenuto lo scorso 11 luglio durante il secondo show della band al United Center di Chicago quando il frontman Zach De la Rocha è rimasto vittima di un piccolo incidente sul palco per cui si è procurato un infortunio a una gamba. Stando a quanto riportato anche dagli spettatori sui social, il frontman della formazione si è fatto male durante l’esecuzione della quarta canzone in scaletta, “Bullet in the head” ed ha poi proseguito il concerto seduto su un monitor.

In un post social si legge il comunicato della band: “I medici hanno consigliato a Zach De la Rocha di non procedere con le date del tour europeo dei Rage Against the Machine previste per agosto e settembre 2022: è con grande dispiacere, quindi, che vi comunichiamo la cancellazione delle date previste. La band onorerà i propri impegni fino alle date dell’11, 12 e 14 agosto al Madison Square Garden di New York, dopo le quali Zach potrà tornare a casa per riposarsi a fare riabilitazione. I voli, i tempi di trasferimento e l’intensa agenda che caratterizzavano il tour nel Regno Unito e in Europa rappresentavano un rischio troppo grosso per una completa guarigione. Siamo davvero molto dispiaciuti per i nostri fan che hanno aspettato anni per vederci dal vivo, e speriamo davvero di poter tornare presto”.

Non sono ancora state date disposizioni su possibili nuove date future.