A Patti Smith è stata consegnata la Pergamena della Città di Milano: l’onorificenza è stata consegnata alla voce di “Dancing barefoot” nel corso dello show che l’artista ha tenuto il primo agosto, al Castello Sforzesco, nel centro storico del capoluogo lombardo. Il documento, firmato dal primo cittadino Giuseppe Sala, è stato donato alla cantante dall’assessore alla cultura di Palazzo Marino Tommaso Sacchi.
“Sono sempre stata innamorata della vostra città, che oggi è diventata anche la mia”, ha dichiarato Smith, ricevendo l’onorificenza.
Lo spettacolo tenuto al Castello Sforzesco è stata l’ultime delle otto date previste dall’artista nel nostro Paese per quest’estate, le ultime quattro delle quali consecutive: durante la serata la storica voce del punk newyorchese ha eseguito una selezioni di classici del repertorio come “Redondo beach”, “Ghost dance”, “Pissing in a river”, “Because the night”, “Gloria” e “People have the power”, quest’ultimo con ospite, alla chitarra, il cestista Gigi Datome.