Categoria: RSD News

Dal palco di uno spettacolo tutto esaurito di Empower Field at Mile High sabato sera il frontman dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis ha annunciato il secondo album in studio della band del 2022, Return of the Dream Canteen.

Previsto per il prossimo 14 ottobre Return of the Dream Canteen è prodotto dallo stesso produttore di Unlimited Love, già disco di platino e Blood Sugar Sex Magik del 1991 e Californication del 1999.

Il primo estratto sarà il singolo “Tippa my tongue” ad annunciarlo è il bassista Flea dal palco del concerto Empower Field at Mile High.

La band ha annunciato sui social il nuovo disco: “Siamo andati alla ricerca di noi stessi come la band che in qualche modo siamo sempre stati. Solo per il gusto di farlo abbiamo suonato e imparato alcune vecchie canzoni. In poco tempo abbiamo iniziato il misterioso processo di costruzione di nuove canzoni. Una volta trovato quel flusso di suono e visione, abbiamo continuato a scavare. Con il tempo tutto si è  trasformato, non avevamo motivo di smettere di scrivere. Sembrava tutto un sogno. Quando tutto era completo la magia della musica ci avevano regalato più canzoni di quante potessimo pensare. In quel momento abbiamo capito. 2 album doppi pubblicati back to back. Il secondo non esiste, sono entrambi il primo ed entrambi il secondo.  “Return of the Dream Canteen” è tutto ciò che siamo e abbiamo sempre sognato di essere. È pieno. Fatto con il sangue dei nostri cuori, sinceramente vostri, i Red Hot Chili Peppers.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Hot Chili Peppers (@chilipeppers)