Billie Eilish ha pubblicato a sorpresa due canzoni inedite e sono riunite in Guitar Songs.
Guitar Song è un piccolo progetto musicale basato solo sull’accompagnamento di una chitarra acustica per la voce di Billie.
Una delle due tracce “TV” era già stata suonata live dai fratelli Eilish e Finneas ad inizio di giugno durante un concerto a Manchester perchè i due sentivano il bisogno di pubblicarla il prima possibile. “TV” parla sia della difficoltà a mantenere le relazioni, che siano sentimentali o d’amicizia, sia del potere anestetizzante di web e televisione. Nel finale della canzone si sente il pubblico: è una registrazione effettuata proprio a Manchester.
La seconda canzone contenuta nel mini progetto “Guitar Songs” è The 30th indica il 30 novembre, il giorno in cui è avvenuto il fatto: descrive un incidente ad una persona cara a Eilish, e riflette il fascino esercitato sulla cantante da dolore e morte. “Mi sono appuntata tutti i miei pensieri. Ero con Finneas e gli ho detto: “Scusa, non so che volevi fare adesso, ma dobbiamo scrivere una canzone su questo fatto e dobbiamo farlo ora””
Puoi ascoltare qui Tv
Puoi ascoltare qui The 30th