I Queen battono i record della classifica ufficiale superando il traguardo dei 7 milioni con il loro album Greatest Hits del 1981. L’album ufficiale più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito, il disco include brani classici come We Will Rock You, Don’t Stop Me Now e il colosso più venduto del gruppo Bohemian Rhapsody.
Complice di questo successo le copie fisiche, i download e le copie digitali di quello che è diventato un icona della musica oltre manica.
La traccia più ascoltata in assoluto in streaming è Bohemian Rhapsody, che dà il nome anche al biopic della band, film del 2018 diretto da Bryan Singer che ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.
Il film ha ricevuto quattro Oscar durante la 91ª edizione dei premi (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), risultando il film con più premi vinti in quell’edizione.
Il disco ha anche celebrato di recente la sua 1000esima settimana nella classifica ufficiale degli album, con i Queen che sono diventati il primo gruppo britannico in assoluto a raggiungere questo traguardo storico.