Categoria: RSD News

E’ successo anche a JLo di trascurare la sua salute fisica e mentale per assecondare la sua carriera e le conseguenze sono state importanti.

“C’è stato un periodo nella mia vita in cui dormivo dalle 3 alle 5 ore a notte. Stavo sul set tutto il giorno e in studio tutta la notte e giravo video nei fine settimana”, ha scritto nella sua On newsletter la star.

“Avevo circa 20 anni e pensavo di essere invincibile. Poi  un giorno, ero seduta in una roulotte, e tutto il lavoro e lo stress che ha portato con me, insieme al sonno insufficiente per riprendermi mentalmente, mi hanno raggiunto e colpito duro”.

Poi continua e dice: “era come se non potessi muovermi, non potessi vedere chiaramente e ho iniziato a spaventarmi e la paura si è aggravata”.

“Ora so che era un classico attacco di panico causato dalla stanchezza, ma all’epoca non avevo mai nemmeno sentito quel termine”, ha aggiunto.

“Ho chiesto al dottore se stavo impazzendo. Ha detto: ‘No, non sei pazza. Hai bisogno di dormire… dormi dalle 7 alle 9 ore a notte, non bere caffeina e ferma i tuoi allenamenti se hai intenzione di lavorare così tanto'”. “Mi sono reso conto di quanto gravi potessero essere le conseguenze dell’ignorare ciò di cui il mio corpo e la mia mente avevano bisogno per essere in salute, ed è qui che è iniziato il mio viaggio verso il benessere”.