Categoria: RSD News

I tabloid britannici fanno sapere che Netflix sta lavorando a un documentario sulla storia degli Wham!, il duo con il quale George Michael scalò le classifiche negli Anni ’80 prima della svolta da solista. Al progetto, secondo quanto riferito dalle testate d’oltremanica, a partire da Metro, starebbe lavorando anche Andrew Ridgeley, l’altra metà degli Wham!.

Il documentario conterrà immagini d’archivio e video di dietro le quinte dei concerti e delle session degli Wham!, la cui parabola si consumò nel giro di tre anni: quelli compresi tra l’uscita di “Fantastic” (1983) e quella della raccolta “Music from the edge of heaven” (1986) che di fatto mise la parola fine alla storia del duo composto da Andrew Ridgeley e George Michael (30 milioni di copie vendute a livello mondiale in poco più di 24 mesi). Quest’ultimo avrebbe debuttato da solista nel 1987 con “Faith”.

Il titolo e la data d’uscita del documentario non sono stati svelati – d’altronde Netflix non ha confermato i rumors riportati dai tabloid britannici. Non è escluso che il documentario possa sbarcare sulla piattaforma in concomitanza con i festeggiamenti per il quarantennale di “Fantastic”, l’album di debutto del duo