Il colpevole questa volta pare essere l’evento Knebworth, un villaggio inglese situato nell’Hertfordshire settentrionale, poco più a sud di Stevenage, nel quale si tiene uno dei festival più importanti dell’estate britannica il Knebworth Park.
Protagonista di quest’anno il rocker Liam Gallagher, il suo ritorno sul palco dopo lo show con gli Oasis del 1996 che contava 250.000 persone in due serate, ha visto il parco riempirsi e riportare sul prato ben 170.000 ospiti.
Cosa centra questo con l’ex Taka That vi starete chiedendo?
Semplice: Robbie ha suonato nello stesso evento davanti a 375.000 fan in tre sere nel 2003. Dato che Noel Gallagher una volta lo ha etichettato come “il ballerino grasso dei Take That”, Williams ha inviato al chitarrista un paio di scarpe da tip tap con una nota che diceva: “Caro Mr. N Gallagher. Hai detto sul palco che due notti a Knebworth sono storia. Bene, suppongo che tre sia solo avido. Tuo, Rob.”
Dopo il live di quest’anno è stato chiesto a Williams se desiderasse tornare sul sito lui stesso, Rob ha risposto: “Andare e farne di nuovo tre serate? Non saprei. Però ho ascoltato l’ultimo album di Liam ‘C’mon You Know’ e ci sono alcune canzoni fantastiche. Come dovrebbe essere la musica. O come questo tizio di mezza età pensa che dovrebbe essere la musica.”
“Knebworth non è qualcosa che è sul mio radar. Glastonbury, d’altra parte, mi piacerebbe farlo”.
Nel frattempo Robbie si trova a Londra per preparare il lancio del suo nuovo album “XXV”, che segna 25 anni della sua carriera come artista solista e uscirà il 9 settembre tramite Columba Records.
Questo il suo post: “L’album consiste in versioni ri-registrate e orchestrate di recente dei miei più grandi successi registrati con la Metropole Orchestra, insieme ad alcune sorprese. Non vedo l’ora di condividerlo con te. RW x”
E’ disponibile per il pre-order a questo link https://robbiewilliams.link/XXV_preorder
Visualizza questo post su Instagram