Categoria: RSD News

“Il ballo della vita” è uscito nel 2018 dopo la loro partecipazione ad XFactor Italia, il “Teatro d’ira – Vol. I” è  arrivato lo scorso anno.

Pochi giorni fa è stata presentata “Supermodel” la canzone proposta anche sul palco dell’Eurovision di Torino, che sarà contenuta nel terzo attesissimo album della band romana.

Le prime anticipazioni sono arrivate dal manager e produttore dei Maneskin, Max Martini, lo stesso uomo che ha supportato il talento di altre star come Britney Spears, Backstreet Boys, Taylor Swift, Katy Perry e The Weeknd.

Il gruppo italiano ha lavorato a Los Angeles al nuovo album, che non è ancora finito, nel corso degli ultimi tre mesi con molti produttori di successo tra i quali proprio Max Martini, conosciuto dopo un concerto della band “Aveva sentito parlare di noi a causa dell’Eurovision – dice Victoria- eravamo in concerto a Los Angeles e ci è venuto a sentire, abbiamo parlato e poi abbiamo deciso di lavorare insieme”.

Damiano David ha rivelato: “Abbiamo fatto più o meno metà dell’album con lui: dieci canzoni con lui, ma non tutte. Lavorare con lui, prima di tutto, è stata un’enorme opportunità per imparare cose nuove – lo fa da 30 anni e ha fatto così tante cose fantastiche – ed è stato anche semplicemente fantastico. Quando scrivi una canzone con lui, sarà più o meno una grande canzone al 100%!”.

Damiano non si è però voluto sbilanciare troppo riguardo al nuovo album: “Dovrete aspettare per il disco! Vogliamo essere misteriosi”.

Non c’è solo il terzo album a tenere impegnata la band, anche la colonna sonora di Elvis, il film biografico sul re del rock’n’roll diretto da Baz Luhrmann, li vedrà protagonisti con una cover di “If I Can Dream”, pezzo pubblicato da Presley nel 1968.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)