Si preannuncia imperdibile la miniserie TV su uno dei cantanti spagnoli più celebri di sempre, Miguel Bosè.
Una star a tutto tondo, cantante, ballerino, attore, presentatore e direttore artistico di uno dei talent show più apprezzati d’Italia, “Amici di Maria De Filippi”, sarà la star e il fulcro centrale di una nuova produzione di Shine Iberia, Elefantec Global e Legacy Rock Entertainment, in collaborazione con Movistar Plus.
L’artista, quasi 40 milioni di dischi venduti nel mondo, collaborerà alla realizzazione del progetto aiutando gli sceneggiatori mentre sta scrivendo la propria autobiografia.
La serie offrirà uno sguardo alla sua vita privata, da sempre avvolta dalla riservatezza, fatta da una caratteristica unica per la sua celebre personalità d’avanguardia: “È stato una vera rivoluzione dal punto di vista, diciamo, dei costumi, dell’atteggiamento”. Bosé “era un tipo di artista che, qui, non avevamo mai visto”. Il cantante “serve a ritrarre bene un Paese in un momento di cambiamento radicale” ha dichiarato lo showrunner Nacho Faerna.
Nelle puntate, le cui riprese sono finite ad aprile, si segue la storia dell’artista da quando è un bambino che cresce nel quartiere di Somosaguas nella periferia di Madrid. Il ruolo di Luis Miguel Dominguín è stato affidato a Nacho Fresneda e nelle puntate si mostrerà anche come il torero avesse mantenuto i legami con il regime di Franco. Lucia Bosé è stata invece interpretata da Valeria Solarino e le puntate daranno spazio a come la madre abbia contribuito a delineare la personalità del figlio.