Dopo la seconda posizione al talent “American Idol” nel 2009 e diverse produzioni teatrali alle spalle, la voce che ha accompagnato in concerto anche i Queen, sta scrivendo una serie di nuove canzoni per uno spettacolo teatrale e un concept album di accompagnamento.
Lo stesso artista ha detto: “Sto lavorando a un nuovo album, un concept album per un musical che sto creando, quindi dovrebbe uscire probabilmente l’anno prossimo. Sarò la star dell’album, sarà la mia voce, quindi sì, il mio album sarà, sarò tutto me”.
Pare che questa nuova produzione veda la partecipazioni di molti nomi di spessore:”Lavoro con molte persone, è un dream team di collaboratori. Abbiamo cantautori che rispetto molto, abbiamo altri artisti che stanno collaborando con me, professionisti in un mucchio di discipline diverse. Sarà un bel progetto”.
I successi discografici di Lambert non sono certo pochi, otre ad esibirsi in tutto il mondo, Adam Lambert + Queen hanno anche pubblicato due album dal vivo; “Live in Japan” e “Live Around the World” del 2016, usciti nel 2020.
In cantiere, ma a quanto pare fermo ai box, c’è anche un nuovo album di inediti con i due componenti senior dei Queen Roger Taylor (72) e Brian May (74) ma il batterista dice che il suo compagno di band “ha improvvisamente perso interesse” per l’idea.
Staremo a vedere.
Visualizza questo post su Instagram