Ad annunciare il sequel di “The Batman” è la Warner Bros. stessa e tra le notizie importanti risuonano la conferma di Matt Reeves che sarà nuovamente alla regia e il ruolo di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne.
I fan del Cavaliere Oscuro erano in attesa di una notizia come questa, e nel corso del CinemaCon, che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, il presidente di Warner Bros., Toby Emmerich ha fatto l’atteso l’annuncio.
Il film “The Batman”, uscito a marzo, è stato un successo di pubblico e critica. All’inizio del progetto, l’ingaggio della stella di Twilight, Pattinson, aveva indebolito il potenziale della pellicola ma con una magistrale interpretazione l’attore britannico è riuscito a far ricredere le malelingue ed anche i fan più scettici.
Ad oggi la pellicola ha incassato 367 milioni al botteghino USA (arrivando a 760 su scala globale) e, al momento, è il film che ha incassato di più quest’anno.
Il regista, Matt Reeves, ha commentato: “Grazie a tutti per l’incredibile sostegno dato a The Batman. Non avremmo potuto arrivare a questo punto senza la fiducia e l’entusiasmo di tutti voi. Ogni momento di questo viaggio è stato emozionante per me come regista e come grande fan di questo personaggio. Sono entusiasta di poter tornare in questo mondo, ma avremo modo di parlarne in futuro”.
Warner Bros. ha inoltre confermato che è in fase di sviluppo per HBO Max una serie TV spin-off incentrata sul Pinguino, interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell.
Warner Bros. ha inoltre confermato di recente che è in fase di sviluppo per HBO Max una serie TV spin-off incentrata sul Pinguino, il villain interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell.