Categoria: RSD News

Sabato scorso (16 aprile) Megan Thee Stallion si è esibita al Coachella ed è riuscita ad entusiasmare i fan, non solo quelli presenti, ma anche quelli che in Cina hanno assistito allo show in maniera illegale.

Il sito di monitoraggio What’s On Weibo ha notato che gli utenti dei social media cinesi e dell’app di messaggistica WeChat hanno trasmesso in live streaming il Coachella illegalmente, e hanno tramesso anche momenti e performance che non rispecchiano la censura cinese, sempre più ristretta e moralistica.

Purtroppo, la performance di Megan Thee Stallion della sua hit “WAP” ha mandato in tilt il servizio di messaggistica di WeChat, che è ha dovuto bannare la propria applicazione.

In pratica per tutta l’esibizione, Megan Thee Stallion e il suo corpo di ballo, sono stati mandati in onda con una barra nera a nascondere parti del corpo in continuo movimento, così come l’audio e il testo della canzone sono stati in qua e là tagliati e silenziati.

Gli utenti cinesi hanno utilizzato i commenti per respingere la censura, dicendo che dovrebbero smettere di trattarli come bambini.

Gli eventi occidentali come Coachella non vengono trasmessi in Cina con mezzi legali, quindi gli utenti intraprendenti dei social media aggirano il firewall nazionale che bloccherebbe la loro diffusione  con le VPN per trasmettere illegalmente grandi eventi.