Attraverso un post pubblicato su Twitter oggi – 20 maggio, giorno del 75esimo compleanno di Cher – la cantante californiana ha annunciato che è in lavorazione un biopic che avrà come soggetto proprio la sua vita e la sua carriera.“Universal ha in lavorazione un biopic che i miei amici Judy Craymer e Gary Goetzman produrranno”, ha fatto sapere l’artista in un tweet: “Loro hanno entrambi prodotto la serie di film “Mamma Mia!” e il mio caro amico, vincitore di un premio Oscar, Eric Roth, scriverà la sceneggiatura”.
Come fatto sapere nel messsaggio da Cherilyn Sarkisian LaPierre – questo il nome all’anagrafe dell’artista – il film, ancora senza titolo e che sarà distribuito da Universal Pictures, vedrà coinvolti i produttori Judy Craymer e Gary Goetzman, già dietro “Mamma Mia!” con le musiche degli ABBA. La stessa popstar sarà impegnata nella realizzazione del lungometraggio come produttrice insieme a Craymer e Goetzman, con i quali ha lavorato alla pellicola “Mamma Mia! Ci risiamo” (“Mamma Mia! Here We Go Again”) del 2018. La sceneggiatura del biopic su Cher sarà invece affidata a Eric Roth, che nel 1995 ha vinto il premio Oscar per “Forrest Gump” e con il quale la cantante ha collaborato al film del 1987 “Suspect – Presunto colpevole”, con lei protagonista. Nel corso della sua carriera Roth ha anche lavorato a – tra gli altri – “A Star Is Born” del 2018 con Lady Gaga e Bradley Cooper, oltre che al nuovo “Dune” diretto da Denis Villeneuve e in arrivo al cinema il prossimo ottobre.
Cher aveva annunciato l’uscita di un biopic a lei dedicato già nel 2018 quando, sempre attraverso i propri account social, aveva fatto sapere: “Sto scrivendo la storia della mia vita, il libro uscirà nella prima metà del 2020. A seguire anche un biopic”.