Miley Cyrus star del Super Bowl. Non solo The Weeknd, la cui esibizione nell’intervallo della finale del campionato di football – il cosiddetto “halftime show” – è stata annunciata già lo scorso novembre. Anche la 28enne popstar americana si esibirà nel corso dell’attesissimo evento, in programma il prossimo 7 febbraio al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, che vedrà schierati sul campo i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs.
Miley Cyrus inaugurerà un nuovo show musicale legato all’evento, il “TikTok Tailgate”, che prima dell’inizio della partita vedrà la voce di “Wrecking ball” esibirsi per 7.500 spettatori vaccinati: si tratta, ha fatto sapere la National Football League, la lega professionistica di football americano che organizza il Super Bowl, di lavoratori del servizio sanitario nazionale, invitati dagli organizzatori ad assistere all’evento ospitato dal Raymond James Stadium in segno di riconoscenza e gratitudine per il loro sacrificio in questi mesi di emergenza.
A confermare la notizia è stata la stessa Miley Cyrus, condividendo l’annuncio sui suoi canali social ufficiali.
La scorsa settimana la NFL ha annunciato che al Super Bowl assisteranno, oltre ai 7.500 lavoratori del servizio sanitario americano altre 15mila persone, per un totale di 22 mila spettatori seduti tra gli spalti dello stadio (che ha una capienza di 65.618 posti, espandibile fino a 75 mila), in ottemperanza con le norme anti-Covid locali che consentono la presenza di pubblico in eventi del genere purché la capienza dell’arena sia ridotta dell’80 percento.
L’ultimo album in studio di Miley Cyrus è “Plastic hearts”, uscito lo scorso novembre, anticipato dai singoli “Midnight sky” e “Prisoner”, quest’ultimo in duetto con Dua Lipa.