Categoria: RSD News

Sabato 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma si terrà la ventiduesima edizione dell’ormai classico Concerto di Natale.
Anche quest’anno il cast è di assoluto riguardo. Gli artisti italiani che fino ad ora hanno confermato la loro presenza sono Renzo Arbore, Dolcenera, Suor Cristina, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Daniele Ronda, Alice Mondia e Mariella Nava. Senza dimenticare l’intermezzo dedicato ai più piccini quando a salire sul palco saranno, direttamente dal mondo dei cartoni animati, le Winx.
Non meno importanti gli artisti internazionali che interverranno alla serata: si va dalla poetessa del rock Patti Smith al re delle discoteche Bob Sinclar , alla cantante francese di origini africane Imany fino agli alfieri della musica dance Steve Edwards e Ce Ce Rogers

Come da tradizione il concerto verrà riproposto sul piccolo schermo il 24 dicembre in prima serata. La trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “NIÑOS DE PLOMO” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.

I biglietti sono disponibili sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati a prezzi compresi tra i 75 euro e i 250 euro (a seconda degli ordini di posto) inclusi diritti di prevendita ma escluse eventuali commissioni addizionali..