Categoria: RSD News

Si intitola “Che abbia vinto o no” il nuovo brano che Emis Killa ha registrato per la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, atteso nelle sale italiane a partire dal prossimo 11 dicembre: la canzone è stata realizzata dal rapper lombardo con il contributo di Antonella Lo Coco, cantante reggiana già concorrente, nel 2011, alla quinta edizione di X Factor.

Diretto da Morgan Bertacca, e forte, nel cast, delle presenze di – tra gli altri – Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro e Guadalupe Lancho, il nuovo lungometraggio del trio comico milanese ha una trama vagamente riconducibile a quella di un classico natalizio, “Trading places” (tradotto in italiano in “Una poltrona per due”), opera del 1983 di John Landis interpretata da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis: il ricco speculatore edilizio Giacomo, in seguito a un tracollo economico, finisce – insieme al suo maggiordomo Giovanni – a vivere con un umile venditore abusivo, interpretato da Aldo. Il film sarà distribuito nelle sale da Medusa.

Le novità da casa Emis Killa non si limitano però a “Che abbia vinto o no”. Domani esce per Rizzoli il primo libro di Emiliano, “Bus 323. Viaggio di solo andata”. Un viaggio nell’underground, fra centri sociali e cavalcavia di cemento. Dalle basi pompate dall’autoradio in un parchetto di Desio al palco dell’Alcatraz a Milano, dal fare mattina aspettando la prima corsa della metro ai dischi di platino..