Il batterista della leggendaria band di Liverpool è stato nominato oggi Cavaliere della regina Elisabetta II, per i meriti avuti nel campo della musica.
L’icona della musica, oggi settantasettenne, ha ricevuto l’onorificenza dal Duca di Cambridge durante una cerimonia tenutasi a Buckingham Palace. Parlando ai microfoni della BBC dopo aver ricevuto il premio, ha detto:
Significa molto in realtà. È il riconoscimento per tutte le cose che abbiamo fatto. Sono davvero contento di essere stato nominato CavaliereSir Ringo Starr ha anche ricordato che l’onorificenza ricevuta oggi è arrivata circa 53 anni dopo la sua prima visita a Buckingham Palace, quando i Beatles vennero nominati membri dell’Impero Britannico. Poi ha respinto scherzosamente le affermazioni secondo cui i Fab Four erano talmente nervosi quel giorno di tanti anni fa, da infilarsi in un bagno di Buckingham Palace per fumarsi una sigaretta: “Chi l’ha detto?”, ha scherzato Ringo dopo la cerimonia. “Non voglio dar credito a queste voci.”Ringo Starr si esibirà per tre date in Italia la prossima estate all’interno del Lucca Summer Festival; il suo ultimo lavoro discografico, “Give more love”, è stato pubblicato a settembre dello scorso anno.