Categoria: RSD News

Assente dal panorama discografico dal 2011, quando venne pubblicato “Nothing but the beat”, David Guetta spedirà sul mercato un nuovo album di inediti il prossimo 24 novembre: come rivelato dalla stessa superstar francese della consolle in un tweet (inviato dall’account dell’emittente radiofonica SiriusXM, presso la quale stava partecipando a un botta e risposta con gli ascoltatori – e come poi confermato da un suo rappresentante – la nuova prova sulla lunga distanza verrà anticipata il prossimo lunedì 6 ottobre da un nuovo brano, il cui titolo non è ancora stato rivelato.
“Sarà un disco basato sulle canzoni”, ha spiegato solo un mese fa a Billboard Guetta: “Ci saranno artisti ospiti, certo, ma non chi vi aspettereste da me. E’ completamente diverso da qualsiasi cosa abbia fatto fino ad oggi, ecco perché ci ho messo tre anni a farlo. E’ differente. C’è questa canzone che sto promuovendo, ‘Lovers on the sun’, che è incredibile, ma che tutto sommato può essere paragonata a quello che ho fatto in passato. Quello che ci sarà nel nuovo disco, invece, non potrà esserlo”.
La scorsa estate Guetta ha avuto l’opportunità di lavorare con Billy Gibbons degli ZZ Top: l’estemporaneo due – per ammissione dello stesso Gibbons – avrebbe accumulato materiale per poco meno di dieci brani durante un’intensa serie di session tenutesi diverse settimane fa in Spagna. Non è chiaro, al momento, se parte dei frutti di questa collaborazione possa finire nel nuovo album intestato al Dj francese, che dallo scorso luglio sta combattendo con il suo team legale contro l’ormai ex moglie Catherine Lobé, sua compagna per 22 anni e intestataria di noti marchi legati all’artista transalpino con la sigla “F**k me, i’m famous”.

https://www.youtube.com/watch?v=EpbjEttizy8.