Il nuovo album in studio degli Chic, il primo in venticinque anni di carriera, uscirà nel 2017: a renderlo noto è il frontman della band di “Le freak”, Nile Rodgers. In una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, il chitarrista ha rivelato che l’album si intitolerà ‘It’s about time’ e ha spiegato che la pubblicazione del disco, originariamente prevista per la fine del 2015, è stata posticipata di due anni. Perché, scrive Rodgers,
“non si poteva pubblicare un album sulla gioia di vivere in un anno caratterizzato da così tante morti. L’anno era appena cominciato quando è arrivata la notizia della morte di David Bowie. Anche se ho fatto dozzine di album con Dio sa quante superstar della musica, la collaborazione con Davide e ‘Let’s dance’ è uno dei punti più alti della mia carriera. Quando Prince è morto improvvisamente, sono stato come colpito da due spari”.
Con il loro prossimo disco, gli Chic festeggeranno anche i 40 anni di carriera: era il 1977, infatti, quando il gruppo faceva il suo debutto ufficiale dando alle stampe l’album “Chic”, contenente – tra le altre canzoni – anche la hit “Dance, dance dance (Yowsah, yowsah, yowsah)”.