Il prossimo 20 gennaio i rapper meneghini J-Ax e Fedez pubblicheranno il loro primo album congiunto, “Comunisti col Rolex”. Il disco è stato anticipato dai singoli “Vorrei ma non posto” e “Assenzio” e da venerdì 9 dicembre è disponibile in preordine su iTunes.
“Comunisti col Rolex” contiene 16 canzoni le cui lavorazioni hanno visto l’ex Articolo 31 e il rapper di “Cigno nero” ospitare in studio alcuni colleghi. Oltre a Stash e Levante, ospiti del singolo “Assenzio”, ci sono anche Giusy Ferreri, il vincitore dell’ultima edizione di “Amici” Sergio Sylvestre, Alessandra Amoroso, Alessia Cara, Nek, Arisa e Loredana Berté.Ecco, di seguito, la tracklist di “Comunisti col Rolex”:
“Assenzio” (con Stash e Levante)
“Comunisti col Rolex”
“Il giorno e la notte” (con Giusy Ferreri)
“Senza pagare”
“Fratelli di paglia”
“Tutto il mondo è periferia”
“Milano intorno”
“Vorrei ma non posto”
“L’Italia è per me” (con Sergio Sylvestre)
“Musica del cazzo”
“Piccole cose” (con Alessandra Amoroso)
“Cuore nerd” (con Alessia Cara)
“Anni luce” (con Nek)
“Meglio tardi che noi” (con Arisa)
“Allergia” (con Loredana Berté)
“Pieno di stronzi” I due rapper presenteranno dal vivo il loro album congiunto con un tour che partirà il prossimo 11 marzo dal PalaAlpitour di Torino e che li vedrà esibirsi nei principali palasport italiani, facendo tappa anche a Firenze (15 marzo, Nelson Mandela Forum), Roma (18 marzo, PalaLottomatica) e Milano (10, 11 e 13 aprile, Mediolanum Forum di Assago).