Categoria: RSD News

La copertina di “The endless river”, il “nuovo” album dei Pink Floyd che uscirà in Europa il 10 novembre su etichetta Parlophone (Warner), è stata concepita e disegnata da un artista digitale diciottenne di nazionalità egiziana, Ahmed Emad Eldin, e in seguito rielaborata dall’agenzia di design inglese Stylorouge. “Quando abbiamo visto l’immagine di Ahmed ci siamo accorti che evocava in modo immediato il mondo dei Floyd”, ha raccontato Aubrey “Po” Powell, il co-fondatore insieme allo scomparso Storm Thorgerson dello studio grafico Hipgnosis cui è stato affidato il compito di curare l’aspetto visivo del progetto. “E’ enigmatica e aperta a molte interpretazioni, perfetta per un album che si intitola ‘The endless river'”.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/713FDVjpbqL._SL1500_.jpg

Testi delle canzoni di:

Pink Floyd

  • . Empty Spaces
  • · Lost for Words
  • · Brain Damage
  • · Comfortably Numb
  • · Outside the Wall

Una gigantografia dell’immagine, che raffigura un giovane uomo intento a remare in barca su un fiume di nuvole in direzione del sole, è apparsa oggi in dieci città nel mondo inclusa Milano, dove un poster di 500 metri quadrati ha avvolto un prestigioso palazzo degli anni ’20 sito in via Turati, all’incrocio con via Moscova. A Londra, invece, la copertina è stata riprodotta su una installazione cubica illuminata alta 8 metri a South Bank.
Pink Floyd master
Oltre che in edizione CD standard o doppio vinile, l’album sarà disponibile in box set doppio contenente in aggiunta un libretto di 24 pagine a copertina rigida, tre cartoline (una delle quali con design lenticolare 3D) e un DVD con la riproduzione dell’album in 5.1 surround (Dolby Digital e DTS) e stereo a 48kHz/24 bit, oppure un Blu-ray con la riproduzione dell’album in 5.1 Surround (DTS Master Audio e PCM 96/24) e stereo 96kHz/24 bit. In entrambi i casi il secondo disco contiene circa 39 minuti di materiale audio e video extra..