Il documentario sugli Oasis ha un titolo e una data d’uscita: “Supersonic” debutterà nelle sale cinematografiche britanniche il prossimo ottobre. Al docu-film sulla carriera della band dei fratelli Gallagher ha lavorato lo stesso team di “Amy”, il documentario su Amy Winehouse uscito nel 2015: Asif Kapadia in qualità di produttore esecutivo, James Gay Rees in qualità di produttore e Mat Whitecross in qualità di regista. Il documentario si intitola esattamente come il primo singolo estratto dall’album di debutto degli Oasis, “Definitely maybe
“Supersonic” parte dal giorno in cui Noel Gallagher suonò per la prima volta nella band di suo fratello Liam a Manchester, nel 1991, e racconta la storia della band dall’uscita dell’album di debutto del 1994 fino al tour finale e conseguente scioglimento del 2008. Ai produttori e al regista è stato concesso di accedere agli archivi degli Oasis, riportando dunque alla luce immagini inedite.
Liam ha recentemente avuto il privilegio di vedere la prima versione del documentario e in un tweet ha espresso tutto il suo entusiasmo:
Just seen the 1st cut of the OASIS film BIBLICAL what ever happened to my ROCKNROLL LG x