Justin Timberlake si esibirà sul palco dell’Eurovision Song Contest 2016 durante la serata finale dell’evento in qualità di ospite. Il cantante americano eseguirà dal vivo il suo nuovo singolo “Can’t stop the feeling” (scritta insieme agli svedesi Max Martin e Shellback) di fronte al pubblico della Ericsson Globe Arena di Stoccolma, che ospiterà l’edizione numero 61 della manifestazione canora europea dopo la vittoria – lo scorso anno – di Måns Zelmerlöw.
Il produttore dell’Eurovision Song Contest 2016, Sven Stojanovic, ha detto:
“È un’opportunità fantastica, siamo molto contenti del fatto che Justin Timberlake canterà la sua nuova canzone accompagnato dalla sua band nel nostro spettacolo. Ed è altrettanto speciale il fatto che gli svedesi Max Martin e Shellback abbiano co-firmato e co-prodotto la canzone insieme a Justin Timberlake”.
Alle parole del produttore hanno fatto eco quelle del produttore esecutivo del festival, Martin Österdahl:
“Siamo fieri di dare il benvenuto a uno dei più grandi artisti a livello mondiale! È un onore”.
È significativo il fatto che Justin Timberlake abbia scelto di partecipare come ospite della finale dell’Eurovisiong Song Contest proprio nell’anno in cui, per la prima volta, questa sarà trasmessa in diretta anche negli Stati Uniti d’America.
L’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest partirà ufficialmente domani, martedì 10 maggio, con la prima semifinale. Giovedì 12 maggio si terrà invece la seconda semifinale. La finalissima è in programma per sabato 14 maggio. In Italia, le serate dell’Eurovision Song Contest 2016 saranno trasmesse dalla Rai: qui tutti i dettagli sugli orari delle dirette. Per il nostro Paese, come noto, concorrerà Francesca Michielin, seconda classificata a Sanremo con “Nessun grado di separazione”: sul palco dell’Eurovision Song Contest la cantautrice proporrà una versione metà italiana e metà inglese della canzone, ribattezzata “No degree of separation“.