Categoria: RSD News

Guai per Gianluca Grignani: il cantante, infatti, sarebbe stato ricoverato per via di una intossicazione etilica – dovuta quindi a un uso eccessivo di alcol, come riportano diversi quotidiani nazionali.

A quanto pare Grignani intorno alle ore 18:00 del pomeriggio del 5 maggio è stato soccorso da un’unità del 118, chiamata dai suoi famigliari e giunta alla sua dimora di San Colombano al Lambro, nel Lodigiano.

“Repubblica” riporta che l’artista al momento dell’arrivo dell’unità di paramedici si trovava in preda a un forte stato di eccitazione: è stato subito soccorso e si è sottoposto, collaborando, a un trattamento sanitario volontario. E’ poi stato condotto in ospedale a Codogno, dove personale medico avrebbe richiesto l’intervento dei carabinieri (anche se non sono ancora note le motivazioni di questa scelta).

A quanto pare Il cantante soffre da diverso tempo di attacchi di panico e ricorre all’alcol per tenerli sotto controllo. Purtroppo ha perso il controllo e la moglie ha deciso di chiedere aiuto al personale medico, ma il musicista non ha avuto comportamenti violenti e ha accettato di sottoporsi alle cure.

Un comunicato ufficiale, diramato dallo staff del cantante, ha poi spiegato l’accaduto così (non facendo menzione peraltro di alcol e intossicazione di sorta):

Gianluca Grignani è stato vittima di attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo coinciso con l’uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato domani.Il 6 maggio, infatti, esce il nuovo album di Grignani “Una strada in mezzo al cielo”, che celebra i suoi 20 anni di carriera e contiene diversi duetti con Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Annalisa, Briga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione.