Categoria: RSD News

Nuovi problemi di salute per Ennio Morricone: il premio Oscar, che nella primavera del 2014 aveva cancellato alcuni concerti per un’ernia del disco, sottoponendosi poi ad un intervento chirurgico, dovrà restare in assoluto riposo fino alla fine di giugno. Lo fa sapere l’Accademia di Santa Cecilia: il Maestro Morricone avrebbe dovuto dirigere l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia i prossimi 21, 23 e 24 maggio, a Roma, ma date le condizioni di salute del direttore e compositore tali concerti sono stati annullati. Sarebbero proprio i problemi alla schiena – nello specifico il collasso di due vertebre, secondo alcune indiscrezioni – le cause del riposo forzato a cui sarà costretto il Maestro.

Chi ha già acquistato i biglietti per i concerti che Morricone avrebbe dovuto dirigere alla fine del mese potrà utilizzare i tagliandi per assistere allo spettacolo che li sostituirà, la proiezione del film tratto dal musical “West side story” di Leonard Bernstein. In alternativa, sarà possibile chiedere un rimborso dal 9 maggio fino al giorno del concerto.

Considerando che Morricone dovrà restare fermo fino alla fine di giugno, saltano pure gli impegni europei che avrebbero dovuto vedere Morricone dirigere concerti in programma a Parigi (27 e 28 maggio) e probabilmente anche quello in programma a Woodstock, nel Regno Unito, il prossimo 23 giugno.